E’ nata l’App Visit Nettuno

Giovedì 27 maggio u.s. alle ore 12,00 nel cortile interno al Forte Sangallo di Nettuno, alla presenza del sindaco di Nettuno Alessandro Coppola, dell’Assessore al Turismo e delegato ai Gemellaggi Alessandro Mauro, dei rappresentanti della stampa, di Associazioni, dei Dirigenti di alcuni Istituti scolastici e dei rappresentanti delle Associazioni commerciali, l’Associazione Gemellaggi Nettuno ha presentato il progetto App Visit Nettuno.

Come è noto la nostra Associazione da anni si occupa di migliorare e far crescere i rapporti tra i cittadini di Nettuno e delle città gemellate con esso.

Abbiamo creato l’App Visit Nettuno perché crediamo che le attività legate al turismo culturale possano portare nella nostra città un flusso turistico continuo tutto l’anno e non solo legato al periodo estivo. Quindi un beneficio per l’economia cittadina per 365 giorni l’anno. Perché, secondo noi, più persone visitano Nettuno, in vari momenti dell’anno, più tutte le attività commerciali ne beneficiano. A Nettuno abbiamo la possibilità di offrire numerose attrattive, pensiamo alla storia millenaria che va dai primi insediamenti all’inizio del primo millennio A.C. passando per l’era Volsca, l’era Romana, il medio evo, il rinascimento, fino ad arrivare ai giorni nostri, al fatto che ospitiamo una Santa conosciuta in tutto il mondo e che noi guardiamo con un pò d’indifferenza, ai fatti connessi allo sbarco alleato, abbiamo sul nostro territorio un cimitero di guerra Americano, forse il secondo più importante in Europa, abbiamo una tradizione vinicola e gastronomica da valorizzare, nonché la parte naturalistica legata alla macchia mediterranea ecc. Quindi abbiamo pensato di costruire un’APP, scaricabile gratuitamente da tutti, sia in Italia che all’estero, che racchiudesse tutte quelle attrattive che Nettuno può offrire. Questo strumento non vuole essere in competizione o sostitutivo di altre iniziative rivolte al territorio, ma vuole essere un’arma in più.

Noi crediamo fortemente a questa iniziativa e alla collaborazione di tutti, Associazioni, attività commerciali, ristorazione, Istituti scolastici, Istituzioni, perché lavorare per il nostro paese è lavorare per noi stessi. Dobbiamo lasciare da parte pregiudizi e rivalità, per creare una mentalità che accolga il turista nel migliore dei modi, dobbiamo avere una mentalità che veda il turista come risorsa da preservare.

Si ringraziano per la loro preziosa collaborazione:

• Associazione Legambiente sez. Anzio-Nettuno
  • Associazione Nettuno olim Antium
  • Giampiero Pedace
  • Silvano Casaldi
  • Alberto Sulpizi
  • Valerio Palumbo
  • Maria De Francesco
  • Gianni Gregorovic

Ringraziamo per le Endorsment:

• Chef Max Mariola
  • Francesco D’Aniello
  • Il duo I Carta Bianca

Inoltre ringraziamo per il service:

• Manu Service per l’audio
  • Mixintime per le riprese video e regia
  • CFV productions per la post produzione

Invitiamo tutti a scaricare e far scaricare l’App Visit Nettuno disponibile gratuitamente su Google Play e AppStore

Franco Cirilli

P.S. Se volete sostenere le nostre iniziative, potete farlo tramite bonifico sul conto corrente bancario intestato a:

Associazione Gemellaggi Nettuno APS

Banca di Credito Cooperativo di Nettuno

Iban: IT58F0869339300000000517894

Oppure con carte di credito tramite PayPal.

causale: donazione libera

L’importo della donazione è libero

Si può donare anche il 5 per mille nella denuncia dei redditi con il codice fiscale 96434980585